Privacy

Privacy Policy

Informativa
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”)
ai sensi del art. 38b del codice delle obbligazioni, nonché della Legge Federale sulla protezione dei dati (LPD) e della Legge federale sul collocamento e il personale a prestito (LC)

Come previsto nel Regolamento dell’unione Europea n. 2016/679 (di seguito “GDPR”) ed in particolare all’art. 13 nonché dalla LPD, qui di seguito ti forniamo le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei tuoi dati personali.

Che dati trattiamo (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b, GDPR)
A4 PERSONAL AG con sede in Landstrasse 49 | CH-5430 Wettingen opera come Titolare del trattamento e raccolgono e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali:
1. Dati contenuti nei form di iscrizione
2. Dati di navigazione sul nostro sito web, quali: dati relativi al traffico, eventuale localizzazione, visite al sito web, weblog, IP adress, Sistema operativo utilizzato, browser utilizzato, cookie;
3. Dati che ci invii tramite la corrispondenza/email/sondaggi o altri moduli di contatto.

A cosa ci servono i tuoi dati (art. 13, 1° comma, lett. c, d, e, f, GDPR)
Utilizziamo i tuoi dati per dar seguito al tuo collocamento ed alla gestione del rapporto di lavoro ed all’adempimento degli obblighi di legge.
In particolare i tuoi dati saranno trattati per:

1. Attività di intermediazione tra domanda/offerta lavoro, attività di ricerca, selezione e outplacement, attività di formazione.
Base giuridica per tali attività è l’adempimento di misure precontrattuali e contrattuali di cui tu sei parte ed il rispetto di obblighi di legge.

2. Attività relativa al miglioramento dei servizi di cui al precedente punto 1) forniti sia online sia offline dal Titolare.
Base giuridica per tali attività è l’adempimento di misure precontrattuali e contrattuali di cui sei parte nonché il legittimo interesse del Titolare.

3. Comunicare i tuoi dati ai nostri clienti che ricercano personale nonché a soggetti pubblici e privati dai quali il Titolare ha ricevuto l’incarico di svolgere una delle attività indicate al punto 1). I tuoi dati sono altresì comunicati ad aziende e privati che supportano il Titolare nell’erogazione dei servizi (attraverso, ad esempio, attività di fornitura di servizi di rete, software, servizi di pubblicità, etc.).
Base giuridica per tali attività sono sia la necessità di adempiere a misure precontrattuali e contrattuali relative al servizio sia l’esistenza di obblighi di legge.

Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati? (art. 13, 2° comma, lett. e, GDPR)
La raccolta ed il trattamento dei tuoi dati è necessaria per dar corso al servizio di collocamento e formazione e gestire ed adempiere agli obblighi di legge.
Il mancato conferimento degli stessi comporta l’impossibilità da parte del Titolare di gestire il contratto.

Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati? (art. 13, 2° comma, lett. a, GDPR)
I dati personali vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla gestione del contratto e per l’adempimento degli obblighi, anche legali, che ne conseguono. I tuoi dati personali inseriti sul sito web del Titolare sono cancellati dopo un periodo di inattività di 36 mesi. Sei mesi prima della scadenza di tale periodo ti sarà inviata una email per avvertirti di tale circostanza.

Come trattiamo i tuoi dati (art. 13, 2° comma, lett. f, GDPR)
Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati e formati. Il trattamento dei dati non prevede processi decisionali automatizzati, mentre può esservi profilazione per le attività relative alla navigazione sul sito web attraverso strumenti tecnici quali i cookie.

Quali sono i tuoi diritti? (art. 13, 1° comma, lett. b, e 2° comma lett. b, GDPR)
In sostanza tu, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi richiedere al Titolare di:
– ottenere conferma del trattamento dei tuoi dati personali;
– accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;
– aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
– cancellare, nelle ipotesi previste dalla legge, i tuoi dati personali o chiederne la limitazione del trattamento;
– ottenere copia dei tuoi dati personali.

Eventuali richieste saranno evase al più tardi entro un mese dal ricevimento, salvo la possibilità di prorogare tale termine per ulteriori due mesi a discrezione del titolare, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare.
Per ottenere l’elenco specifico dei Responsabili esterni del Titolare, nonché per ogni ulteriore informazione e richiesta puoi rivolgerti al Titolare, all’indirizzo info@a4personal.ch

Diritto applicabile, foro e possibilità di proporre reclamo (art. 13, 2° comma lett. d, GDPR)
Tutti i rapporti con il Titolare sono sottoposti al diritto svizzero, mentre ogni controversia che dovesse sorgere sarà di competenza del foro di Lugano, salvo specifica ed inderogabile disposizione legale contraria.

Ti ricordiamo che, se risiedi in Italia, puoi presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali in Italia, salvo che, per specifiche disposizioni di legge relative alla tua situazione sia competente un’autorità di controllo di altro Stato membro dell’Unione Europea.